Guida turistica

Ciao e Benvenuto,

 

Sono Ursula e la tua guida turistica privata per le tue vacanze all'lattelett. Vivo in Italia dal 2000 e mi sono innamorato non solo di mio marito italiano, ma anche dell'Abruzzo. Sono una guida turistica certificata, guida turistica abilitata, e voglio che la tua vacanza sia un ottimo mix di relax e scoperta. Ti dico come vivere l'Italia, come sopravvivere in Italia e come integrarsi al meglio. Devi conoscere questo paese per capirlo.

Vieni con noi, scopriamo insieme, cultura, storia e storie, enogastronomia, mare, collina, montagna, città, borghi, natura.

L'Abruzzo offre tante possibilità e la tua posizione latteletto è l'ideale per le escursioni.

Nelle immediate vicinanze:

Civitella del Tronto, fortezza dove Garibaldi si morse i denti all'Unità d'Italia nell'Ottocento, ultimo baluardo della resistenza del Regno di Napoli. Tratteniamo il respiro e cerchiamo di attraversare il vicolo più stretto d'Italia. Idealmente all'inizio della vacanza, potrebbe non essere così facile finire con il buon cibo.

Atri: non solo Annibale apprezzò la posizione strategica. Scopriamo insieme meravigliosi affreschi, succhiamo la vera liquirizia in un minuscolo negozio, camminiamo nella riserva naturale dei Calanchi.

Tortoreto Alto: lasciamoci ammaliare dal fascino di un borgo medievale, percorriamo vicoli e restiamo stupiti nel vedere il mare da una parte e le alte montagne dall'altra. Non deve mancare un buon gelato per concludere l'escursione.

Campli: famoso per la scala sacra. Vorresti pagare in ginocchio o preferiresti salire le scale a piedi? Vicino a Latteletto, offre anche altre sorprese, un villaggio dipinto. Una galleria all'aperto.

Azzinano di Tossicia: anche un borgo, una galleria a cielo aperto, ci fa condividere tradizioni, folklore e artigianato locale. Un'ora in macchina e sei in un altro mondo.

Torre Cerrano: una riserva naturale con dune, rimaniamo stupiti davanti allo scheletro di una balena, osserviamo dall'alto i resti archeologici in mare di un porto romano.

Castrovalva: Conosci M.C. Escher, se è così, vale la pena andare in questo villaggio che ha immortalato nelle sue litografie. Se non conosci Escher, vale la pena andarci per conoscere lui e il villaggio.

Ti piacerebbe andare a sud:

Costa die Trabocchi: lasciati stupire da come questi attrezzi da pesca in filigrana su palafitte sfidano la forza dell'acqua. La loro storia può essere apprezzata e compresa al meglio durante uno spuntino o un pranzo.

Abbazia di San Giovanni in Venere: un'abbazia situata sopra un'ampia baia, la Baia di Venere, godiamoci la tranquilla tranquillità e l'interessante storia che ci conduce in Israele.

San Vito: un ex villaggio di pescatori con un'ottima posizione, un moderno teatro all'aperto.

Lanciano: un ricco borgo medievale che fu molto importante in epoca romana. Hai mai visto una cattedrale costruita su un ponte romano? Dai, vediamo insieme!

Possa tu andare ad ovest:

Sulmona: la città di Ovidio e dei confetti. Altro non è rivelato qui.

Campo Imperatore: il Tibet d'Europa! a quota 1600 m, se saremo fortunati, vedremo cavalli o pecore. Quando mangiamo gli spiedini croccanti, siamo sicuri di vedere i Pastori d'Abruzzo, attratti dal profumo aromatico delle grigliate. La storia e le leggende ti invitano a metterti comodo quassù.

Possa tu andare ad est:

Gite in barca

 

Non mancano obiettivi e idee (degustazioni di vino o olio, musei o brevi passeggiate, prodotti tipici, artigianato tipico). Mettiti in contatto e troveremo quello giusto per te.

 

LA TUA VACANZA - LA MIA PASSIONE

 

Ecco i miei dati di contatto:

Dott. phil. Ursula von den Driesch

www. bid-vip.eu

info@bid-vip.eu

(+39) 3299132088

 

 

Druckversion Druckversion | Sitemap
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo (Lessing)